Danni ai fabbricati

DANNI AI FABRICATI:

CHE COSA SONO ?

Sono tutti quei sinistri inerenti ai fabbricati, nelle seguenti sezioni: danni causati da eventi atmosferici, furto e incendio, terremoto, guasto da ladri, fenomeno elettrico, danni d’acqua, atti vandalici e dolosi ecc.


A CHI SI RIVOLGE ?

Il servizio si rivolge agli amministratori di condominio , ai condomini e ai proprietari di immobili comprese le aziende.


PERCHE SCEGLIERE TUTELAPRIMA ?

Tutelaprima è sinonimo di affidabilità, grazie alle competenze sviluppate in ambito del risarcimento del danno i nostri esperti sono in grado di offrirvi servizi all’ avanguardia e personalizzati, per far valere il vostro diritto ad un giusto risarcimento e inoltre, di trovare le soluzioni più veloci per evitare il ricorso in giudizio.


Risarcimento danni ad abitazioni:

Tutelaprima offre assistenza completa per le richieste di risarcimento danni a seguito di sinistri ad abitazioni ed edifici privati. La gestione della pratica prevede accertamenti, consulenza tecnica, ricostruzione della dinamica dell’incidente attraverso l’utilizzo e l’analisi di prove ed elementi scatenanti.

I danni che un fabbricato o un’abitazione possono subire riguardano conseguenze (perdite parziali o totali di parti di fabbricato, danneggiamenti ecc.) a seguito di incendi, spargimenti d’acqua, eventi atmosferici estremi, furti e/o tentativi di scasso ecc. L’iter tecnico e burocratico sarà seguito da uno staff di esperti, capaci di gestire tutte le operazioni occorrenti, per la liquidazione del danno. Grazie alla nostra esperienza i tempi di attesa per il risarcimento sono brevi e tecnici e legali sono in grado di evitare contenziosi lunghi e dispendiosi.

Gli esperti Tutelaprima sono sempre a disposizione del cliente per rispondere a qualsiasi domanda o informazione.

Danni causati da eventi atmosferici:

Il nostro studio risale alla dinamica e alle cause del sinistro che ha provocato i danni al fabbricato, e gestisce tutta la parte che riguarda le clausole contrattuali della polizza assicurativa. Infatti, la legge stabilisce che chi ha assicurato un’abitazione o edificio abbia diritto ad un equo indennizzo. Tale risarcimento riguarda anche eventuali danni subiti agli oggetti presenti all’interno della casa (apparecchiature elettroniche, computer, arredamento, quadri, oggetti di valore, tappeti ecc.).

Chiunque subisce un danno parziale o totale al fabbricato di sua proprietà, può rivolgersi a Tutelaprima per una preliminare consulenza, che accerterà in primo luogo se sussistono i presupposti per la richiesta di risarcimento danni.

Dopo un primo contatto, seguono le fasi istruttorie e di denuncia del sinistro alla compagnia assicurativa. Quest’ultima fase è particolarmente delicata, in quanto si gettano le basi su cui richiedere un giusto risarcimento. Tutelaprima, grazie al suo team di esperti assicura tempi veloci e sicurezza di liquindazione del danno.

Incendi:

Uno dei danni principali a un fabbricato, può essere provocato da un incendio che può danneggiare in modo parziale o irreparabilmente un edificio o parti di esse. La gestione di un sinistro provocato da incendio segue un iter particolarmente delicato. I danni subiti dall’abitazione e/o da uno stabile adibito a luogo di lavoro devono essere sempre ben documentati e correttamente denunciati per
poter ottenere il giusto indennizzo. In questo caso, Tutelaprima riesce a individuare l’esatta tipologia di danno subito da un fabbricato.
Il nostro studio vi fornirà tutto il supporto e la necessaria assistenza tecnica per ottenere dalla polizza il
massimo possibile nel minor tempo possibile.

Furti:

Un’altra tipologia di danno a un fabbricato deriva dal furto avvenuto all’interno dell’abitazione. Chiunque subisca un furto in un appartamento, deve informare immediatamente le forze dell’ordine e contattare Tutelaprima. Il nostro studio provvederà a raccogliere tutti gli elementi utili alla ricostruzione della dinamica del furto (eventuale scassinamento, ingresso principale, eventuali tracce e prove, testimonianze, documentazione delle forze dell’ordine ecc.).

L’obiettivo principale di tutte le operazioni iniziali e la denuncia servono a quantificare l’entità del danno subìto. La nostra assistenza tecnica prevede una ricostruzione dettagliata di ogni eventuale movimento e elemento all’interno dell’abitazione. I nostri legali sono, inoltre, in grado di analizzare tutte le clausole contenute all’interno della polizza assicurativa per ottenere il giusto risarcimento.
In caso di furto, il cliente che si affida a Tutelaprima, ha la sicurezza di una gestione professionale e seria, con a garanzia di ricevere il miglior supporto, tempi brevi ed equa liquidazione.

La gestione dei propri diritti è un aspetto troppo importante. Non affidarti al caso, scegli TUTELAPRIMA.IT!

Call Now ButtonChiama ora
× Parla con noi