Tutelaprima protagonista al Cannes Yachting Festival 2023 e al Salone nautico di Genova

Condividi
  1. Nautica, gli appuntamenti di settembre 2023
  2. Tutelaprima, la traversata e la presenza agli eventi nautici

Il mese di settembre si preannuncia ricco di eventi per gli amanti della nautica e per gli appassionati delle gare e del mare. 

Calendario fitto, dunque questo inizio di nuova stagione; il ritorno dalle vacanze quest’anno coincide con straordinarie fiere dove il mare è protagonista indiscusso. Quasi a voler sottolineare che il divertimento e l’atmosfera vacanziera continuano anche a settembre. 

Tutelaprima è sempre in prima linea, per passione e per la vocazione proprio dell’attività che svolge. Infatti, uno dei principali settori nei quali offriamo assistenza completa e professionale è appunto il settore nauticoDanni indennizzabili da polizza corpi (Tipo casco auto). Sinistri nautici, risarcimento danni per incidenti in mare e altri eventi riguardanti ogni tipo di natante fanno parte delle attività che svolgiamo con successo.

Nautica, gli appuntamenti di settembre 2023 

Cannes Yachting festival 2023

Dal 12 al 17 settembre 2023 lo Yachting festival accoglie circa 700 barche, dai 5 fino ai 50 metri, esposte sia a terra sia in acqua. Si tratta di barche a vela, a motore, multiscafi e monoscafi, scafi semirigidi. 

I più grandi marchi saranno presenti a questa eccezionale mostra, dove i visitatori potranno ammirare la bellezza degli scafi e approfondire tutte le ultime innovazioni del settore.L’evento si svolgerà presso il Vieux port & port Canto a Cannes – Francia.

Nel Port Canto sarà presente l’Innovation Village, spazio lanciato nel 2021 per presentare le start-up Smart del settore nautico che offrono tecnologie avanzate o servizi ad alto valore aggiunto.

Gli orari di apertura del Cannes Yachting festival al pubblico saranno i seguenti:

  • da martedì 12 a giovedì 14 settembre dalle 10 alle 19;
  • venerdì 15 settembre dalle 10 alle 22;
  • sabato 16 settembre dalle 10 alle 19;
  • domenica 17 settembre dalle 10 alle 18.

Salone nautico Genova 2023

A partire dal 21 settembre e fino al 26 settembre 2023 si svolgerà uno degli appuntamenti più importanti nel mercato internazionale della nautica: Il 63esimo Salone nautico di Genova. L’evento rappresenta occasione di incontro tra sinergie produttive di alto livello, rilevanti sul mercato nautico, e di confronto istituzionale e tecnico. La sede dell’evento è piazzale Kennedy – 16129 Genova. 

I settori rappresentati esprimono tutta la variegata offerta esistente al mondo: Yachts e Superyachts, Boating discovery, Tech trade, Sailing world, Living the sea.

All’interno dell’area espositori i visitatori e i curiosi troveranno tante informazioni e novità, nonché ogni servizio per il diporto. Non manca il confronto con le associazioni e le istituzioni. E poi business, innovazione, tecnologia e sostenibilità. 

Tutelaprima, la traversata e la presenza agli eventi nautici

Tutelaprima in collaborazione con CNT – Cantieri Navali del Tevere sarà presente con uno spazio espositivo molto efficiente sia al Cannes Yachting Festival 2023 sia alla 63esima edizione del salone nautico di Genova. I visitatori potranno avvicinarsi ai nostri Stand per ottenere qualsiasi tipo di informazione riguardante i sinistri in mare, le regole di navigazione e qualsiasi tipo di notizia utile sia ai curiosi sia ai naviganti. Avremo a disposizione gadget, saremo disponibili a dare informazioni dettagliate riguardo a possibili partnership e collaborazioni con la nostra realtà commerciale. 

Tutelaprima, infatti è alla continua ricerca di collaborazioni e partner che possano arricchire di nuove professionalità e competenze l’attività di risarcimento danni a cui si dedica da anni. 

Infine, in occasione della partecipazione agli eventi nautici di settembre, a bordo di Domina 42 partiremo da Fiumicino (sede di CNT – Cantieri Navali del Tevere) per arrivare in Sardegna attraverso le grotte di Bonifacio in direzione Cannes per poi puntare su Genova e da qui ritornare a Fiumicino.

La nostra traversata in mare sarà documentata sui social, con foto, video e storie. Invitiamo, quindi, tutti a seguirci per scoprire tutte le novità e le curiosità di questa nuova avventura di Tutelaprima in mare. 

I nostri SocialFacebook Instagram

a cura di Tutelaprima

Contatti Tutelaprima


Chiama ora
× Parla con noi