Infortuni sulle piste da Sci

INFORTUNI CAUSATI DA TERZI SULLE PISTE DA SCI:

CHE COSA SONO ?

Sono tutti gli infortuni causati da terzi a persone o cose durante l’attività sportiva sciistica.


A CHI SI RIVOLGE ?

Il nostro servizio si rivolge a tutti coloro abbiano subito un danno durante lo svolgimento della suddetta attività sportiva.


PERCHE SCEGLIERE TUTELAPRIMA ?

Tutelaprima è sinonimo di affidabilità , grazie alle competenze sviluppate in ambito del risarcimento del danno i nostri esperti sono in grado di offrirvi servizi all’ avanguardia e personalizzati, per far valere il vostro diritto ad un giusto risarcimento e inoltre, di trovare le soluzioni più veloci per evitare il ricorso in giudizio.


Il decreto Legislativo n. 40 del 28 febbraio 2021 ha introdotto l’obbligo per gli sciatori – ad eccezione di chi pratica sci di fondo – di stipulare una polizza assicurativa di responsabilità civile per danni causati a terzi. La polizza può essere giornaliera e acquistata anche negli impianti sciistici. 

Tutelaprima assiste gli sciatori vittime di infortuni sulle piste da sci durante tutto l’iter, senza alcun anticipo spese. 

Sei stato vittima di un incidente sulle piste da sci e non sai a chi rivolgerti per ottenere il giusto risarcimento danni? Noi possiamo aiutarti! Puoi rivolgerti direttamente al nostro numero verde Gratuito e sempre attivo – 800 609 403. 

Infortuni sulle piste da sci: la procedura

Chiunque sia vittima di un infortunio sulle piste da sci ha diritto di essere risarcito in tempi brevi. La liquidazione del danno avviene dopo l’accertamento della dinamica del sinistro e dei danni fisici riportati. Tutelaprima verifica tutte le condizioni necessarie per avviare la pratica di risarcimento contro la compagnia di assicurazione. Vengono acquisiti referti medici, testimonianze, eventuale documentazione in possesso delle forze dell’ordine e del primo soccorso.

I nostri esperti valuteranno tutti gli elementi a disposizione, analizzeranno le clausole della polizza assicurativa e agiranno in base a ciò che stabilisce la legge in merito.Inoltre, si verificano le norme di sicurezza degli impianti, e si individuano eventuali responsabilità dei gestori o di terze parti.  

Tutelaprima collabora con medici legali, studi di consulenza, esperti di settore, strutture ospedaliere e centri riabilitativi per offrire tutta l’assistenza necessaria in caso di infortunio sulle piste da sci. 

La gestione dei propri diritti è un aspetto troppo importante. Non affidarti al caso, scegli TUTELAPRIMA.IT!

Call Now ButtonChiama ora
× Parla con noi