Malasanita

MALASANITÀ E ERRORE MEDICO:

CHE COSA SONO ?

Comprendono tutti gli eventi verificatisi in ambito ospedaliero che hanno procurato un danno al paziente .


A CHI SI RIVOLGE ?

A tutti coloro siano vittime di episodi di malasanità ed errore medico a seguito di un intervento o prescrizione medica , e in qualsiasi altra situazione che abbia recato un danno alla persona.


PERCHE SCEGLIERE TUTELAPRIMA ?

Tutelaprima è sinonimo di affidabilità , grazie alle competenze sviluppate in ambito del risarcimento del danno i nostri esperti sono in grado di offrirvi servizi all’ avanguardia e personalizzati, per far valere il vostro diritto ad un giusto risarcimento e inoltre, di trovare le soluzioni più veloci per evitare il ricorso in giudizio.


La malasanità si manifesta tutte le volte che in seguito a interventi chirurgici o terapie inappropriate viene pregiudicata la salute del paziente. La legge è intervenuta a difesa della salute, con diverse normative anche a livello europeo. Tutelaprima affianca chi è stato vittima di malasanità gestendo l’iter completo che riguarda l’errore medico ed eventi di malasanità di varia natura ed entità nei confronti delle compagnie assicurative o enti preposti.

L’assistenza Tutelaprima per risarcimento danni per malasanità è a costo ZERO, in quanto gli onorari sono riconosciuti in fase di liquidazione del danno direttamente dalla compagnia obbligata a risarcire il danneggiato.

Le tipologie di danno per malasanità variano in base al contesto nel quale questo è avvenuto e in particolare può riferirsi a diagnosi errate, trattamenti terapeutici inadeguati, errori negli interventi di chirurgia estetica o di chirurgia in generale.

La consulenza di Tutelaprima è fondamentale nel supporto al cliente, in quanto mette a disposizione tutti gli strumenti e l’esperienza per poter affrontare con esito positivo, l’intero percorso giudiziario. In particolare, il nostro studio assiste il cliente grazie alla consulenza di psicologi, medici legali, strutture ospedaliere e di diagnostica specializzati. Acquisiamo le cartelle cliniche e tutta la documentazione medica, che sarà analizzata dai nostri esperti per ottenere il massimo risarcimento nel più breve tempo possibile. Collaboriamo con i migliori studi legali e avvocati specializzati in malasanità, abili conoscitori di tutte le norme nazionali ed europee in materia di sanità e di diritto del malato (Convenzione diritti umani, Dichiarazione sulla promozione dei diritti dei pazienti in Europa, Carta Europea diritti del malato, diritto all’accesso, diritto al risarcimento, normative relative all’assistenza sanitaria ecc.)

Anche in caso di esito negativo nella fase stragiudiziale, la nostra assistenza è totalmente GRATUITA.

La vittima di un caso di malasanità dovrà mettersi in contatto immediatamente con Tutelaprima telefonando al numero verde attivo h24 – 800 609 403. Il nostro studio, dopo aver esaminato e appurato la sussistenza di malasanità, guiderà il paziente nella denuncia della struttura ospedaliera per malasanità alle autorità competenti. Dopo la querela, Tutelaprima provvederà a impostare la causa, acquisendo tutta la documentazione e le informazioni necessarie in sede giudiziaria.

La gestione dei propri diritti è un aspetto troppo importante. Non affidarti al caso, scegli TUTELAPRIMA.IT!

Call Now ButtonChiama ora
× Parla con noi