Risarcimento Rct

RISARCIMENTO RCT PROFESSIONALI:

CHE COSA SONO ?
QUANDO NE HO BISOGNO ?

Ti sei rivolto a un professionista per una pratica o lavoro? Un esperto come un commercialista, fisioterapista o un notaio? Ti sei accorto, però, che sono stati commessi errori o ci sono state mancanze da parte sua? Puoi contestare il suo operato e chiedere il risarcimento di eventuali danni.


A CHI SI RIVOLGE ?

Il servizio si rivolge a privati e aziende che hanno subito un danno per distrazione, negligenza e colpa grave da parte di professionisti.


PERCHE SCEGLIERE TUTELAPRIMA ?

Tutelaprima è sinonimo di affidabilità , grazie alle competenze sviluppate in ambito del risarcimento del danno i nostri esperti sono in grado di offrirvi servizi all’ avanguardia e personalizzati, per far valere il vostro diritto ad un giusto risarcimento e inoltre, di trovare le soluzioni più veloci per evitare il ricorso in giudizio.


La Responsabilità civile verso terzi – RCT tutela contro la diminuzione del patrimonio di chi stipula una polizza RCT.

La RCT si applica in diversi ambiti sia personali sia professionali.

Il professionista è sempre responsabile nei confronti del cliente se non esegue la propria prestazione con la diligenza, la precisione e la competenza richiesta nel suo specifico settore di attività.

Infatti, la distrazione o la negligenza sono fattori che implicano una responsabilità civile verso terzi, in quanto viene meno lo svolgimento dell’incarico (esempi – l’avvocato responsabile della decadenza dei termini per impugnare una sentenza, il notaio che omette la trascrizione di un atto ecc.) In tutti questi casi, il professionista ha l’obbligo di risarcire i danni subiti dal cliente.

Esistono alcuni casi nei quali il professionista non risponde dei danni verso l’utente. Parliamo di interventi chirurgici molto complessi, se si accerta che non vi sia dolo o colpa diretta del medico. Bisogna tener presente che la stipula di polizze RCT professionali è obbligatorio, in quanto tutela il professionista stesso per danni derivanti dalla sua attività professionale. Il campo di applicabilità non riguarda solo l’area medica, ma anche commercialisti, architetti, ingegneri, periti e chiunque svolga un’attività professionale che possa potenzialmente provocare un danno a terzi.

Le polizze RCT coprono danni involontari e imprevisti provocati anche da familiari stretti, animali domestici e personale domestico. Inoltre, la RCT professionale interviene nei casi in cui vi sia un danno dovuto all’attività lavorativa. La responsabilità civile verso terzi prevede il risarcimento per danni al patrimonio, ma anche per lesioni, morte, danneggiamento fabbricati ecc.

Inoltre, esistono casi di esclusione per danni a terzi, che riguardano particolari aree geografiche e gradi di parentela.

Tutelaprima, leader nazionale nel risarcimento danni per RCT offre la sua consulenza gratuita, grazie al numero verde attivo h24. Verifichiamo la fattibilità del risarcimento e le clausole contrattuali.

I nostri esperti raccolgono tutto il materiale utile per la richiesta di risarcimento danni RCT.

Il nostro studio segue il cliente in tutte le fasi del procedimento, grazie a un team di professionisti in campo legale, medico – legale, nel campo dell’infortunistica e della sicurezza sul lavoro. Lavoriamo a stretto contatto con i migliori professionisti e centri riabilitativi, strutture ospedaliere convenzionate e psicologi.

Contattaci per qualsiasi problematica riguardante la Responsabilità civile verso terzi. Ci attiveremo velocemente e con competenza per farti ottenere il massimo risarcimento nel minor tempo possibile.

La gestione dei propri diritti è un aspetto troppo importante. Non affidarti al caso, scegli TUTELAPRIMA.IT!

Call Now ButtonChiama ora
× Parla con noi